UNA NUOVA CULTURA
PER IL PAGAMENTO

Diventiamo il Suo Paycoach

UNA NUOVA CULTURA
PER IL PAGAMENTO

Diventiamo il Suo Paycoach

Paycoach è un servizio che garantisce processi di pagamento efficaci e risolve i problemi legati al rimborso dei crediti.

Il «trust gap», ossia la man­can­za di fidu­cia tra for­ni­to­ri di ser­vi­zi e cli­en­ti, rappre­sen­ta una gran­de sfi­da per la socie­tà digi­ta­liz­za­ta. Da mol­to tem­po, i cli­en­ti non si affi­da­no più a un solo offe­ren­te, ben­sì in misura cre­scen­te a una com­bi­na­zio­ne di figu­re pro­ve­ni­en­ti da pro­rie ricer­che, amici e com­mu­nities. Chi rie­sce a col­ma­re il trust gap get­ta otti­me basi per il futuro. 

In Sviz­ze­ra, noi pro­po­nia­mo una solu­zio­ne al pro­ble­ma del trust gap nei pro­ces­si di paga­men­to: il paycoa­ching. In pra­ti­ca, Paycoach sosti­tuis­ce la fidu­cia man­can­te, che pri­ma veni­va cos­trui­ta con mez­zi tra­di­zio­na­li, con un nuo­vo tipo di fidu­cia. Un mix di dati con­tes­tua­li, pro­ces­si IT di sup­por­to ed empa­tia di un team semp­re pron­to a inter­ve­ni­re in pri­ma per­so­na quan­do qual­co­sa nei paga­men­ti va storto.

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RECUPERO, GESTIONE DEI CREDITI,
PAYCOACHING.
TUTTO RUOTA ANCORA INTORNO AL DENARO, CIÒ CHE CAMBIA SONO I METODI!

RECUPERO, GESTIONE DEI CREDITI, PAYCOACHING.
TUTTO RUOTA ANCORA INTORNO AL DENARO,
CIÒ CHE CAMBIA SONO I METODI!

Mol­te azi­en­de lo fan­no ancora:
ges­tio­ne clas­si­ca dei credi­ti in-house

È l’azienda stes­sa che si occupa di ela­bo­ra­re i pro­ces­si di paga­men­to e i pro­ble­mi lega­ti al rim­bor­so dei credi­ti – princi­palm­en­te nel pro­prio «dipar­ti­men­to recup­ero crediti».
Spes­so, ciò com­por­ta un gran­de dis­pen­dio di ener­gie con limi­ta­te pos­si­bi­li­tà di otti­miz­za­re i guadagni.

Par­ti­cola­rmen­te rile­van­te è il fat­to che il dia­lo­go con il cli­en­te è influ­enz­a­to in manie­ra nega­ti­va e non di rado irri­me­dia­bilm­en­te com­pro­messo: i cli­en­ti cam­bia­no for­ni­to­re o per­do­no la fiducia.
Per le azi­en­de che adotta­no una ges­tio­ne clas­si­ca dei credi­ti in-house, il rap­por­to tra ener­gie richies­te e gua­da­g­no è inac­cetta­bi­le e la per­d­i­ta del­la fide­liz­za­zio­ne dei cli­en­ti ine­vi­ta­bi­le. Spes­so, sono varia­bi­li che non ven­go­no misura­te e passa­no di con­se­guen­za inos­ser­va­te. I fat­tu­ra­ti dimi­nuis­co­no e il poten­zia­le non vie­ne sfrut­ta­to appieno.

Il paycoaching favorisce l’interazione di tutte le parti coinvolte nella gestione delle relazioni con i clienti.

Il paycoaching favorisce l’interazione di tutte le parti coinvolte nella gestione delle relazioni con i clienti.

I momen­ti dif­fi­ci­li di un rap­por­to con il cli­en­te ven­go­no defi­niti anche «Moments of Truth». Ques­ti momen­ti sono decisi­vi per la scel­ta del cli­en­te se rima­ne­re e crea­re per­ma­nen­te­men­te plus­va­lo­re o se rin­un­cia­re inve­ce par­zi­alm­en­te o com­ple­ta­men­te alla col­la­bo­ra­zio­ne con l’azienda.
Paycoach è il coach cri­ti­co che inter­vie­ne nei momen­ti del­la veri­tà. Il nos­tro paycoa­ching è l’interazione tra i pro­ces­si di paga­men­to moder­ni e la ges­tio­ne inno­va­ti­va dei pro­ble­mi lega­ti al rim­bor­so dei crediti.
Ques­ti pro­ble­mi si veri­fi­ca­no per le cau­se più dis­pa­ra­te e spes­so si trat­ta di momen­ti transitori.
Paycoach trat­ta i pro­ble­mi lega­ti al rim­bor­so dei credi­ti come un’opportunità per lega­re i cli­en­ti all’azienda sul lun­go periodo.
Con i nos­tri ser­vi­zi, ci assi­cu­ria­mo che quel­li che era­no cli­en­ti ritar­da­ta­ri nei paga­men­ti si tras­formi­no in cli­en­ti sol­vi­bi­li e sod­disf­at­ti. Ques­to è il nos­tro paycoa­ching: favo­r­i­re l’interazione di tut­te le par­ti coin­vol­te duran­te le fasi cri­ti­che del­le rela­zio­ni con i clienti.

La repu­ta­zio­ne del mar­chio risul­ta con­so­li­da­ta, l’immagine rima­ne posi­ti­va e tra­mi­te Paycoach è spes­so per­si­no pos­si­bi­le miglior­ar­la nell’ambito di quel pro­ces­so così com­pli­ca­to e deli­ca­to che è la comu­ni­ca­zio­ne con la cli­en­te­la. Il valo­re cli­en­te aumenta.
Affi­dan­do­si a Paycoach, l’azienda trae vant­ag­gio da un rap­por­to one­re richiesto/guadagno semp­re più vantaggioso.
Nel­le fasi più deli­ca­te di una rela­zio­ne dif­fi­ci­le, il paycoa­ching por­ta una cul­tu­ra com­ple­ta­men­te nuo­va. Con ques­ta nuo­va men­ta­li­tà, aumen­ta­no i casi in cui i pro­ble­mi di rim­bor­so dei credi­ti si risol­vo­no posi­tiv­a­men­te e si con­so­li­da e amplia il rap­por­to con la cli­en­te­la abi­tua­le con un importan­te valo­re cli­en­te. Date un nuo­vo vol­to ai vos­tri pro­ces­si di paga­men­to e al vos­tro recup­ero credi­ti. Lascia­te che Paycoach ges­tis­ca i vos­tri credi­ti, pro­muo­ven­do la vos­tra azi­en­da, e atti­va­te il vos­tro poten­zia­le nascosto.

Paycoach: recupero crediti, supporto e nuovi impulsi

CHI SIAMO:

Paycoach dà un nuo­vo vol­to ai pro­ces­si di recup­ero credi­ti e ges­tis­ce i credi­ti inter­ven­endo per tem­po in caso di dif­fi­col­tà nei paga­men­ti. Ciò signi­fi­ca che Paycoach fide­liz­za e amplia la cli­en­te­la duran­te le fasi cri­ti­che del­le rela­zio­ni con i cli­en­ti. Quan­do si trat­ta di pre­s­ta­zio­ni e di denaro.