LA PERFORMANCE
SI MISURA IN DENARO E REPUTAZIONE!

Per noi successo vuol dire:
meno problemi con i rimborsi dei crediti e più clienti.

LA PERFORMANCE
SI MISURA IN DENARO E REPUTAZIONE!

Per noi successo vuol dire:
meno problemi con i rimborsi dei crediti e più clienti.

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LA CULTURA FA LA DIFFERENZA

Gli strumenti disponibili per la gestione dei crediti sono limitati.
Per cui, ciò che fa la vera differenza è il modo in cui si affronta la problematica.
Il paycoaching è la differenza.

Molto spesso, i clienti con difficoltà a rimborsare i crediti appartengono alla categoria di chi consuma di più. Chi decide di eliminare completamente questo gruppo di persone dalla propria clientela rinuncia a una fetta significativa di vendite a tutto vantaggio, ovviamente, della diretta concorrenza. Paycoach sa come fare per preservare questo potenziale. Il segreto sta nel creare e individuare in maniera coerente anche gli aspetti positivi dei clienti. Il risultato: successo economico con una reputazione più solida.

PROBLEMI DI RIMBORSO DEI CREDITI RISOLTI POSITIVAMENTE / 70%
INDIVIDUAZIONE DI PARAMETRI DI PAGAMENTO POSITIVI / 100%
CLIENTI MESSI NUOVAMENTE NELLA CONDIZIONE DI OPERARE / 70%
INCREMENTO FINO DEL VALORE MEDIO DEL CLIENTE / 30%

RECUPERO CREDITI

Recupero stragiudiziale
Avete inviato diverse sollecitazioni senza ottenere alcuna risposta da parte del vostro cliente? In questo momento, il cliente diventa debitore nel senso più autentico del termine. In pratica, state vivendo quella situazione che oggi viene definita «recupero stragiudiziale». Per noi, si tratta di una parte integrante del paycoaching. In questa fase, assistiamo e collaboriamo a stretto contatto con il cliente e riusciamo così a risolvere la maggior parte dei problemi legati alla restituzione dei crediti. Con know-how, esperienza, procedure coerenti e una cultura mirata a non lasciar andare via inutilmente i clienti e ad assicurare la reputazione della vostra azienda, si crea più valore rispetto al semplice limitarsi alla mera risoluzione dei problemi di credito. Con il paycoaching, una volta risolte le difficoltà di rimborso dei crediti, i clienti propensi a spendere rimangono e aumentano il vostro valore cliente in misura significativa.

  • Ottimizzare le diverse fasi di sollecitazione per accelerare i pagamenti
  • Definire il partner sollecitatorio, chi fa la parte del sollecitante?
  • Definire i mezzi utilizzati per i solleciti (lettere, telefonate, SMS, e-mail, ecc.)
  • Integrare cross-selling e consigli per il recupero
  • Definire forme di sollecitazione efficaci per gli importi più piccoli

Recupero mediante azione giudiziaria
Non è stato possibile trovare una soluzione amichevole? In maniera coerente e corretta, la procedura di paycoaching ora prevede il recupero mediante un’azione giudiziaria. In stretta collaborazione con uffici, autorità e tribunali predisponiamo le misure necessarie, studiate ad hoc per la situazione specifica, rispettando ovviamente il diritto cantonale e utilizzando naturalmente la lingua del vostro cliente. I crediti che non si riescono a riscuotere vengono così messi sotto monitoraggio. In questo modo, potremo ripartire con il processo di paycoaching in un secondo momento. Le controversie vengono accomodate per lo più senza ricorrere agli avvocati. Così si riducono i costi! Anche in caso di recupero mediante azione giudiziaria, mettiamo sempre al primo posto la reputazione del vostro marchio.

Gestione degli attestati di carenza di beni
Gli attestati di carenza di beni non si traducono sempre in una perdita. Spesso si riesce a recuperare i crediti con successo anche dopo anni. Tecnica, esperienza e la cultura speciale dei collaboratori Paycoach sono garanzia di una gestione ottimale dei vostri attestati di carenza di beni.

SUPPORTO

Soluzioni come programmi fedeltà
Un legame duraturo tra clienti abituali e azienda è un fattore determinante per il successo in un mercato caratterizzato da un’accesa concorrenza. Fidelizzare i propri clienti è sempre più conveniente che cercare di acquisirne di nuovi. E per raggiungere questo obiettivo, vi servono strumenti di fidelizzazione validi. In collaborazione con Accarda AG, Paycoach propone programmi fedeltà personalizzati e studiati apposta per le esigenze della vostra clientela.

Mobile Payment
Gli smartphone sono diventati accessori inseparabili nella vita di tutti i giorni e di fatto li si maneggia più spesso del portafoglio. Essendo specialisti nello sviluppo di carte clienti con funzione di pagamento, Paycoach e Accarda propongono ai vostri clienti nuove soluzioni di Mobile Payment in cui lo smartphone si trasforma in uno strumento per incrementare vendite e fatturato. La soluzione è semplice, sicura e veloce da implementare per voi in quanto azienda. Il cliente avrà una tessera in meno nel portafoglio ma le vostre vendite con lui o lei aumenteranno.

Pagamento contro fattura
Molti clienti hanno paura di fare acquisti, soprattutto in Internet, utilizzando la propria carta di credito o una tessera cliente. Scarsa fiducia nella sicurezza dei pagamenti con questi strumenti e timori di abusi con le carte giocano sicuramente un ruolo importante. Risultato: interruzioni delle procedure d’acquisto e perdite di guadagno per chi, come voi, gestisce uno shop. In Svizzera, il pagamento contro fattura è non da ultimo una questione legata alla cultura dei pagamenti, che vale la pena prendere in considerazione.

Con lo strumento «Pagamento contro fattura» elaborato da Paycoach in collaborazione con Accarda, i vostri clienti possono ordinare tranquillamente la merce sul vostro shop e pagare dietro fattura. Ci assumiamo tutti i rischi al posto vostro.

NUOVI IMPULSI

Paycoaching
In un contesto caratterizzato da una concorrenza senza esclusione di colpi, spesso la capacità di rinsaldare e riallacciare rapporti con i propri clienti offre successi più immediati che l’acquisirne di nuovi. In genere, i clienti riagganciati sono propensi anche ad acquistare. Il paycoaching è la soluzione ideale per sfruttare questo potenziale. Con esso, infatti, si analizzano e si seguono in maniera attiva i gruppi di clienti con cui rinsaldare velocemente il rapporto. Con il processo di paycoaching possiamo mettere a disposizione informazioni utili per il marketing.