UNA NUOVA CULTURA
PER IL PAGAMENTO

Diventiamo il Suo Paycoach

UNA NUOVA CULTURA
PER IL PAGAMENTO

Diventiamo il Suo Paycoach

Paycoach è un servizio che garantisce processi di pagamento efficaci e risolve i problemi legati al rimborso dei crediti.

Il «trust gap», ossia la mancanza di fiducia tra fornitori di servizi e clienti, rappresenta una grande sfida per la società digitalizzata. Da molto tempo, i clienti non si affidano più a un solo offerente, bensì in misura crescente a una combinazione di figure provenienti da prorie ricerche, amici e communities. Chi riesce a colmare il trust gap getta ottime basi per il futuro.

In Svizzera, noi proponiamo una soluzione al problema del trust gap nei processi di pagamento: il paycoaching. In pratica, Paycoach sostituisce la fiducia mancante, che prima veniva costruita con mezzi tradizionali, con un nuovo tipo di fiducia. Un mix di dati contestuali, processi IT di supporto ed empatia di un team sempre pronto a intervenire in prima persona quando qualcosa nei pagamenti va storto.

paycoach_trust_it

RECUPERO, GESTIONE DEI CREDITI,
PAYCOACHING.
TUTTO RUOTA ANCORA INTORNO AL DENARO, CIÒ CHE CAMBIA SONO I METODI!

RECUPERO, GESTIONE DEI CREDITI, PAYCOACHING.
TUTTO RUOTA ANCORA INTORNO AL DENARO,
CIÒ CHE CAMBIA SONO I METODI!

Molte aziende lo fanno ancora:
gestione classica dei crediti in-house

È l’azienda stessa che si occupa di elaborare i processi di pagamento e i problemi legati al rimborso dei crediti – principalmente nel proprio «dipartimento recupero crediti».
Spesso, ciò comporta un grande dispendio di energie con limitate possibilità di ottimizzare i guadagni.

Particolarmente rilevante è il fatto che il dialogo con il cliente è influenzato in maniera negativa e non di rado irrimediabilmente compromesso: i clienti cambiano fornitore o perdono la fiducia.
Per le aziende che adottano una gestione classica dei crediti in-house, il rapporto tra energie richieste e guadagno è inaccettabile e la perdita della fidelizzazione dei clienti inevitabile. Spesso, sono variabili che non vengono misurate e passano di conseguenza inosservate. I fatturati diminuiscono e il potenziale non viene sfruttato appieno.

Il paycoaching favorisce l’interazione di tutte le parti coinvolte nella gestione delle relazioni con i clienti.

Il paycoaching favorisce l’interazione di tutte le parti coinvolte nella gestione delle relazioni con i clienti.

I momenti difficili di un rapporto con il cliente vengono definiti anche «Moments of Truth». Questi momenti sono decisivi per la scelta del cliente se rimanere e creare permanentemente plusvalore o se rinunciare invece parzialmente o completamente alla collaborazione con l’azienda.
Paycoach è il coach critico che interviene nei momenti della verità. Il nostro paycoaching è l’interazione tra i processi di pagamento moderni e la gestione innovativa dei problemi legati al rimborso dei crediti.
Questi problemi si verificano per le cause più disparate e spesso si tratta di momenti transitori.
Paycoach tratta i problemi legati al rimborso dei crediti come un’opportunità per legare i clienti all’azienda sul lungo periodo.
Con i nostri servizi, ci assicuriamo che quelli che erano clienti ritardatari nei pagamenti si trasformino in clienti solvibili e soddisfatti. Questo è il nostro paycoaching: favorire l’interazione di tutte le parti coinvolte durante le fasi critiche delle relazioni con i clienti.

La reputazione del marchio risulta consolidata, l’immagine rimane positiva e tramite Paycoach è spesso persino possibile migliorarla nell’ambito di quel processo così complicato e delicato che è la comunicazione con la clientela. Il valore cliente aumenta.
Affidandosi a Paycoach, l’azienda trae vantaggio da un rapporto onere richiesto/guadagno sempre più vantaggioso.
Nelle fasi più delicate di una relazione difficile, il paycoaching porta una cultura completamente nuova. Con questa nuova mentalità, aumentano i casi in cui i problemi di rimborso dei crediti si risolvono positivamente e si consolida e amplia il rapporto con la clientela abituale con un importante valore cliente. Date un nuovo volto ai vostri processi di pagamento e al vostro recupero crediti. Lasciate che Paycoach gestisca i vostri crediti, promuovendo la vostra azienda, e attivate il vostro potenziale nascosto.

Paycoach: recupero crediti, supporto e nuovi impulsi

CHI SIAMO:

Paycoach dà un nuovo volto ai processi di recupero crediti e gestisce i crediti intervenendo per tempo in caso di difficoltà nei pagamenti. Ciò significa che Paycoach fidelizza e amplia la clientela durante le fasi critiche delle relazioni con i clienti. Quando si tratta di prestazioni e di denaro.


Paycoach è una joint venture di Accarda AG